FEDERFODONTOTECNICA ADERISCE A CONFASSOCIAZIONI
La nuova governance di Federodontotecnica continua il suo percorso teso a garantire la più ampia rappresentatività e a svolgere una efficacia attività di promozione nel panorama delle Associazioni, delle Professioni e delle Imprese.
In tal senso si inserisce senza ombra di dubbio l’adesione dell’Associazione Federodontotecnica a CONFASSOCIAZIONI (Confederazione Associazioni Professionali), il soggetto di rappresentanza unitaria delle Federazioni, dei Coordinamenti, delle Associazioni, delle Imprese e dei Professionisti in Italia e in Europa che raggruppa ad oggi 753 organizzazioni le quali riuniscono più di 1 milione e 260 mila iscritti di cui oltre 213 mila imprese.
Si tratta di un passo importante che consente a FO di essere sempre più protagonista nel tessuto economico, sociale e produttivo atteso anche che CONFASSOCIAZIONI si pone come obiettivo la tutela e la promozione del sistema professionale, valorizzandone il ruolo nel sistema costituzionale, legislativo, economico e sociale italiano e nei corrispondenti ambiti europei.
Grande soddisfazione viene espressa dal Presidente Nazionale di FO Gabriele Barbarossa. “Innanzitutto – afferma il Presidente Barbarossa – ritengo doveroso rivolgere al Presidente Angelo Deiana e a tutti i componenti del Consiglio Direttivo di CONFASSOCIAZIONI il nostro sincero e sentito ringraziamento per aver accettato l’adesione della nostra Associazione Federodontotecnica. Siamo profondamente onorati di poter far parte di una Confederazione così prestigiosa, di poter contribuire alla sua missione e di promuovere la crescita del sistema professionale e lo sviluppo delle associazioni, favorendo lo scambio di idee e progetti tra le stesse.
Siamo certi che questa collaborazione ci offrirà l’opportunità di migliorare e di raggiungere grandi traguardi nonché di contribuire attivamente al progresso e allo sviluppo del settore a cui apparteniamo”.
Ufficio Stampa Federodontotecnica