Con oculatezza e parsimonia nella scelta dei coordinatori  regionali di FEDERODONTOTECNICA, continua il lavoro per allargare la rete delle sedi regionali.

La Terra d’Abruzzo, per l’odontotecnica, è da sempre fucina di tecniche innovative e di natali prestigiosi. Una terra di “personaggi” che hanno realmente scritto la storia dell’odontotecnica, che hanno dato vita a grandi innovazioni rivoluzionando il modo di approcciarsi alla professione, cambiando le regole e dettando nuovi schemi. Tra i tanti, basta ricordare Giuseppangelo Fonzi, nato a Spoltore, un paese del pescarese, e vissuto a cavallo tra 1700 e 1800. Egli fu l’inventore della protesi dentaria a dente singolo con interfaccia di basamento protesico in caucciù.  Mi verrebbe da dire scusate se è poco!

Importante da ricordare è anche “il sempreverde” Nicola Pilla, anch’egli figlio dell’Abruzzo, fautore e modellatore della storia recente dell’odontotecnica.

Ovviamente andrebbero menzionati tanti altri illustri odontotecnici di questa regione, ma l’elenco diventerebbe troppo lungo e per questo ci fermiamo qui. 

FEDERODONTOTECNICA, per una terra che ha dato codesti natali, doveva ricercare un altrettanto importante personaggio che, dall’alto della sua maturità e saggezza, sapesse dare continuità storica alla  all’odontotecnica abruzzese. Quindi, la scelta per il coordinatore Regionale di FEDERODONTOTECNICA-ABRUZZO è caduta sul Maestro Fernando Fegatilli, abruzzese doc, che ha maturato, nel corso degli anni, una grande esperienza al fianco di importanti odontotecnici sia professionalmente che sindacalmente, ponendolo oggi in una condizione altamente favorevole per far sì che FEDERODONTOTECNICA-ABRUZZO si sviluppi e si radicalizzi sul territorio.

La sede di FEDERODONTOTECNICA- ABRUZZO è sita in Via Monsignor Bagnoli,19  – 67051 Avezzano (AQ) e il recapito telefonico è 339 6403815.  La sede è stata intitolata al grande Giuseppeangelo Fonzi a monito per tutti che il passato è un patrimonio che va difeso poiché senza di esso nessuno di noi potrebbe essere qui oggi.