Un grande autunno ci aspetta!!!

Ed eccoci di nuovo qui dopo la pausa estiva, anche se per il gruppo di Cordinamento Nazionale di FEDERODONTOTECNICA non è stata proprio pausa, anzi sono stati mesi di attento confronto e valutazione per essere pronti alla svolta decisiva.

Tutto questo grazie all’immenso successo di adesioni che gli Odontotecnici Italiani hanno sottoscritto in un patto di reciproca assistenza e sostegno per dare vita a quel grande connubio associativo, che è FEDERODONTOTECNICA, l’Unica vera associazione di odontotecnici per odontotecnici. Solo chi vive e a volte subisce i disagi di tutti i giorni nel professare l’arte odontotecnica può realmente lottare per migliorare tale “conditio”. È proprio sulle vostre idee, intuizioni e iniziative che si è lavorato. Ovviamente abbiamo dato prima uno sguardo e una valutazione al sistema interno, che durante quest’anno è cresciuto in modo esponenziale, attivando un reale settore formativo, innovativo e concreto che nell’arco dell’autunno darà vita alle sue prime attività basate sulle vostre palesi esigenze, in pratica “momenti di crescita e non mere vetrine”.

La creazione di un settore editoriale con un’iperattività sul web per dare il massimo delle informazioni utili a noi operatori Odontotecnici e che in tardo autunno darà vita al giusto strumento di informazione capillare per gli odontotecnici italiani, creato come suggerito da tutti voi.

La creazione di un settore di operatività Politico-Sindacale che ci ha portato a rivendicare benefit dovuti, ma non messi a ruolo dalle istituzioni.

La creazione dei coordinamenti regionali dando una forte capillarizzazione, consci dell’importanza di essa. Entro fine anno faremo in modo di coprire la totalità del territorio nazionale e, a conclusione di questa importante azione di capillarizzazione, saremo pronti per il 1° meeting nazionale socio-politico di FEDERODONTOTECNICA.

FEDERODONTOTECNICA non è solo rivendicazione, formazione e informazione, ma anche assistenza concreta. Per questo nel tardo autunno daremo vita ai centri zonali di “WorkLeasing”, di “Coworking” e di “FabLab”.

La nostra missione, quella che voi tutti ci avete indicato, non è di cercare di fare, bensì di realizzare!

Grazie alle idee e al lavoro di noi tutti, insieme potremo essere energici e vincenti!

Il Coordinamento Nazionale FEDERODONTOTECNICA