Navigando lungo un mare smeraldo e viaggiando tra piccole e grandi insenature dalla sabbia bianchissima, troviamo la Sardegna, un’isola che stupisce il visitatore per i suoi contrasti naturali, luci e colori, un paese di antichissime tradizioni, immerso in una natura selvaggia e incontaminata.
Ma la Sardegna non è solo questo!
La Sardegna è anche:
- il Parco tecnologico della Sardegna, un sistema di infrastrutture avanzate e servizi per l’innovazione tecnologica e la valorizzazione della ricerca,
- il turismo eco sostenibile,
- l’agroalimentare tradizione,
- l’ICT delle biotecnologie,
- una regione votata alla green economy.
Se pur circondata dal mare, il che potrebbe dare un senso di isolamento, è una Regione al centro dell’operatività Europea per la ricerca, l’innovazione e il progresso. Una regione dove anche l’arte dell’Odontotecnica, grazie ai suoi molteplici Maestri, è al centro della professione, che negli anni si è ben radicata e rinforzata tanto da poter esportare formazione anche sul “continente”. Figlio di questa metamorfosi e affermato Maestro Odontotecnico è Franco Petretto, odontotecnico classe ‘64, che ha studiato a Livorno. Diplomandosi nell’ ‘84, dopo un percorso di formazione nel ’94, diventa titolare di laboratorio e abbraccia da subito le allora nuove tecnologie digitali. Da quel momento è stato un continuo crescendo verso l’innovazione e la tecnologia a supporto della professione odontotecnica.
DA OGGI FRANCO PETRETTO È IL VOLTO ISTITUZIONALE DI FEDERODONTOTECNICA IN SARDEGNA!
La sede regionale di FEDERODONTOTECNICA-SARDEGNA è in Via Angelo Roth, 2 – 07100 – Sassari
Recapiti: Tel. 079 9140112 – Cell. +39 345 9399665
e-mail: coordinamentosardegna@federodontotecnica.eu