Dopo tanti regionali avviati lungo la penisola Italiana, ora lo sguardo è volto all’Italia Insulare: la Sicilia.
Si narra che la Sicilia sia nata dallo spargimento delle tre cose più belle al mondo, durante la danza frenetica delle “ninfe viaggiatrici” che diedero vita alla Trinacria. Questo è il mito, la storia.
Oggi la Sicilia è la terra di uomini proiettati verso un futuro di alta tecnologia. Basti pensare ai Distretti Tecnologici dei vari settori, su cui capeggia per importanza d’interesse il “Distretto Biomedico per l’alta tecnologia”. In questa realtà, FEDERODONTOTECNICA si è calata, con tanta umiltà e rispetto, cercando un Uomo, un Odontotecnico, un Maestro che fosse Tenace, Caparbio e Sanguigno e l’ha trovato nel Maestro Ignazio Stassi. Odontotecnico palermitano, formatore e ricercatore, egli ha partecipato alla ricerca e alla definizione di ceramiche dentali di largo consumo ed è istruttore e formatore della tecnica di uso delle stesse.
Un Uomo abituato a trasmettere e a dialogare con i colleghi, un uomo che vuole ridare dignità e giusto valore alla categoria degli Odontotecnici Siciliani. La sede di FEDERODONTOTECNICA – SICILIA è sita in Corso Domenico Scinà, 28 – 90139 Palermo (PA) e il recapito telefonico è 333 7607390. Grazie alle capacità umane, sociali e di comunicazione del neo Coordinatore Regionale FEDERODONTOTECNICA, il Maestro Ignazio Stassi sta già creando un gruppo di lavoro che nei prossimi mesi varerà molte iniziative che vedranno come attori principali gli Odontotecnici Siciliani.