Nell’ambito della collaborazione instaurata tra FEDERODONTOTECNICA e l’Istituto A. Casanova di Napoli si è tenuta, giovedì scorso, una mattinata di aggiornamento per il personale docente dell’istituto. Argomento della mattinata è stato l’uso delle sistematiche digitali in odontotecnica, nello specifico modellazioni virtuali con l’ausilio del software exocad. Il corso è stato tenuto dal Maestro Odontotecnico Ciro Simonetti, non nuovo a questa collaborazione. Il corso teorico-pratico si è tenuto nella splendida aula multimediale del corso odontotecnico, con a disposizione ben venti unità operative con il software exocad ultima versione, un performante scanner e diverse stampanti digitali, in pratica l’aula ideale per insegnare ai futuri odontotecnici il loro mondo professionale in versione digitale.
L’incontro si è concluso nella piena soddisfazione di tutti e con l’impegno di continuare su questa strada sinergica tra la Comunità FO e il mondo della scuola, privilegiando il rapporto con i docenti, “costruttori“ dei futuri odontotecnici e che quindi ricoprono un ruolo importantissimo per il futuro della categoria.
Un grazie particolare va alla Dott.ssa Mira Masillo, Dirigente Scolastico dell’Istituto Casanova, che insieme al Prof. Parrinello, ha voluto che questa sinergia fosse messa in essere.