Sabato per l’occasione della Santa Pasqua, Federodontotecnica ha voluto portare gli auguri e i saluti di tutta la COMUNITÀ FO a due Grandi Maestri dell’Odontotecnica Italiana e conosciuti in ogni parte del globo: Yuna Simonelli e Giuseppe Zuppardi, rispettivamente Presidente di FEDERDONNA ODONTOTECNICA e Presidente dell’ACCADEMIA NAZIONALE ITALIANA DELLE SCIENZE ODONTOTECNICHE FEDERFORMA. Sono stati e sono ancora oggi due Grandissimi Odontotecnici: La Simonelli è stata la prima donna italiana ad essere diventata “odontotecnica” e il Zuppardi, “Don Peppe” per noi tutti in modo affettuoso e rispettoso, è stato colui che ha codificato la stratificazione Ceramica, quando non c’erano ancora masse per stratificare, dando tridimensionalità e naturalezza ai suoi restauri protesici.
Massimo Carmando, Pietro Rizzo e Lucio Sequino si sono dati appuntamento al Laboratorio di “Don Peppe”, dove ad aspettarli c’era anche Yuna Simonelli, e insieme hanno trascorso una fantastica mattinata di progettazioni per attività future, con un grande sguardo al Passato.
La mattinata si è conclusa con una perfetta “colazione di lavoro”. In realtà è stato un bellissimo e buonissimo pranzo che ha creato un felice momento conviviale nel puro spirito della Fratellanza Professionale della nostra Comunità. Alla fine il classico scambi di auguri e un accorato a presto rivederci.
MAESTRI, GRAZIE PER QUELLO CHE CI AVETE DATO E PER QUELLO CHE CI STATE DANDO A NOME DELL’INTERA CATEGORIA, CHE DI CERTO SI UNISCE A NOI IN QUESTO AMOREVOLE ABBRACCIO VIRTUALE.