Giovedì 18 aprile si è tenuta a Battipaglia (SA) una serata di alta formazione e aggregazione con Candulor, patrocinato da Federodontotecnica, c/o il Salone Parrocchiale San Gregorio VII, con il Maestro Vittorio Capezzuto dal titolo: “LE NUOVE SFIDE DELLA RIABILITAZIONE TOTALE NEL TERZO MILLENNIO.

Ha aperto la serata culturale, il Coordinatore Regionale FO Campania il M.Odt. Ciro Simonetti che ha portato i saluti istituzionali e ha messo  al corrente i presenti dei programmi e delle iniziative di Federodontotecnica.

A seguire il M.Odt. Vittorio Capezzuto ha esposto l’argomento con grande competenza e professionalità. La serata si è conclusa piacevolmente tra Amici e Colleghi discutendo anche del progetto di solidarietà “UN SORRISO PER L’AFRICA” sostenuto dalla Federodontotecnica con il proprio Dipartimento FederSolidale..  

Un grande ringraziamento va alla Candulor ed al Coordinatore dell’evento  Massimo Mirra il quale, soddisfatto  della partecipazione ha dichiarato “L’impegno, la passione e il tempo sottratto al proprio lavoro dimostrano che c’è ancora tanta voglia di crescere, di imparare e di condividere. L’obiettivo è di incrementare e creare quante più occasioni possibili di arricchimento professionale attraverso esperienze formative brevi e frequenti.”

Venerdì 19 e sabato 20 aprile si è tenuto  a Guglionesi (CB), il Consiglio di Presidenza FO, due giorni di lavoro molto intensi, con numerose novità e iniziative  in arrivo per i Soci di Federodontotecnica , che saranno presentate a breve.

Sabato 20 aprile, a Nola altro appuntamento formativo targato FO Campania, presso la sede della Savident, si è svolto un evento sulle normative vigenti che coinvolgono i Titolari di Laboratorio Odontotecnico. L’evento è stato aperto dal Coordinatore Regionale FO Campania M.Odt.  Ciro Simonetti che ha portato i Saluti Istituzionali e ha sensibilitato  e portato  a conoscenza i presenti  dei cambiamenti in atto e di tutto il supporto ai Soci e non, di FederServizi  il Dipartimento dei Servizi FO.

Ha aperto i lavori il M.Odt. Prof. Camillo Del Prete che ha esposto una relazione sul cambiamento delle regole che stabiliscono il lavoro di Fabbricante di Dispositivi Medici su Misura “MDR 2017/745” e sull’Iscrizione e modifiche al registro fabbricanti dispositivi medici su misura.

Il Coordinatore FO Campania il M.Odt. Ciro Simonetti ha relazionato  sul software gestionale FEDER 745 2.0 e sulle varie convenzioni stipulate dalla nostra Associazione.  Il Consulente Assicurativo il Dott. Manuel Follo,  ha presentato la Polizza Prodotto  e la relativa convenzione in essere con Federodontotecnica. Altro argomento importante trattato dai consulenti tecnici dell’azienda CHEMICHAL S.P.A. – Franco De Salvo, Giovanni Spadafora e Simone Aliena, è stata la Sicurezza sui Luoghi di Lavoro (Legge 81/08).

A seguire il M. Odt. Lucio Sequino ha presentato il Progetto “MINERVA”, interazione tra scuola e mondo del lavoro, promosso dalla Federodontotecnica  e la RENAIPO. Il progetto è partito  in forma sperimentale all’Istituto Casanova di Napoli, per poi essere esteso in tutte le scuole aderenti alla rete RENAIPO.

Il M.Odt. Vittorio Capezzuto durante la mattinata ha presentato un importante progetto di solidarietà “Un Sorriso per L’Africa” sostenuto da Federodontotecnica con il proprio Dipartimento FederSolidale.

Si ringraziano i chairmen, la M.Odt. Fortunata Simonelli – Coordinatrice nazionale FederDonna e il M.Odt. Pietro Rizzo – vice Coordinatore FO Campania per la collaborazione, i Colleghi presenti che hanno determinato con la loro presenza e sostegno la riuscita dell’evento e la Savident  per l’ospitalità.