Oltre il danno, la beffa. Gli odontotecnici rischiano di essere esclusi dall’accesso a qualsiasi forma di aiuto da parte dello Stato e delle Regioni. Nei giorni scorsi, come FEDERODONTOTECNICA, abbiamo consegnato al Ministro Patuanelli una nota informativa sul reale rischio in cui incorreranno gli odontotecnici italiani se non saranno inseriti nelle attività sospese.
Nei prossimi giorni, se non saranno accolte le rimostranze presentate al Ministero del MISE a favore degli aiuti reali per gli Odontotecnici Italiani, FEDERODONTOTECNICA darà vita ad una forte azione lobbistica, a tutela della categoria, nei confronti degli enti e delle amministrazioni preposte.
Al fine di contenere il diffondersi del virus COVID-19, il Governo ha disposto, sull’intero territorio nazionale, misure di chiusura per attività produttive e commerciali, lasciando aperte quelle essenziali e di prima di necessità.
Al fine di sedare ogni dubbio e per integrità di notizia, forniamo in allegato l’intero elenco, redatto dalle autorità Governative con relative note esplicative, delle attività NON SOSPESE. Ovviamente gli odontotecnici, con il loro codice ATECO: 32.50.20 Fabbricazione di protesi dentarie (inclusa riparazione), figurano all’interno dell’elenco come soggetti che svolgono un’attività manifatturiera.
Elenco completo delle attività non soggette alla sospensione