Nell’ambito del potenziamento dei coordinamenti Nazionali e Territoriali che FEDERODONTOTECNICA sta mettendo in atto dall’inizio del 2021, Vi è certamente un coordinamento di forte rilevanza per l’associazione e per gli odontotecnici, ovvero quello formativo.

Nel corso del 2020, FEDERODONTOTECNICA ha posto le basi per un progetto formativo smart e alternativo, che desse realmente la possibilità a tutti gli odontotecnici di fruire di una formazione che aiutasse a crescere professionalmente ma all’insegna del commercialmente corretto, di una formazione che permettesse di comprendere se quello che si fabbricava avesse un giusto prezzo di mercato, di una formazione che badasse più al management e al marketing che al vetusto e semplice bel dente. 

Su questa scia di impostazione organizzativa, nell’ultimo consiglio nazionale di Federodontotecnica, è stato nominato Coordinatore Nazionale di FEDERFORMA il Collega Luigi De Stefano, Maestro odontotecnico della “Scuola Campana degli anni 90”, titolare di laboratorio dal 1985 a Scafati (SA). Ha all’attivo un palmares di tutto rispetto, ricordiamo semplicemente la vittoria del 4° concorso ‘’Occlusal Kompass’’ e lo ‘’Special Prize’’.  È stato docente nei Master Universitari per Odontoiatri e Odontotecnici alla Sapienza di Roma e alla D’Annunzio di Chieti. È stato docente e relatore in numerosi corsi e conferenze in Italia e all’estero.  In pratica Luigi De Stefano è l’uomo giusto al posto giusto.  

Da oggi è il volto di FEDERODONTOTECNICA per quanto concerne la Formazione Smart e Alternativa.

Ora il suo compito sarà quello di coagulare intorno a sé un validissimo gruppo di Maestri odontotecnici che condividano la filosofia di FEDERFORMA e insieme guidare gli odontotecnici in porti “commerciali” sicuri.

DA TUTTO IL GRUPPO DI FEDERODONTOTECNICA UN GRANDE “IN BOCCA AL LUPO” MAESTRO DE STEFANO!