Dall’entrata in vigore del MDR 2017/745, il 25 maggio 2021, c’è stato un continuo rincorrere di notizie su come gestire il nuovo regolamento, che andava a sostituire la vecchia 93/42. Notizie più o meno preoccupanti per noi “poveri odontotecnici”.
Il primo impegno di cui ci siamo fatti carico come FEDERODONTOTECNICA, e successivamente come COMUNITÀ PROFESSIONALE FO, è stato quello di vagliare e valutare, insieme al pool di consulenti che ci coadiuva, l’impegno burocratico che avrebbe avuto il MDR 745 e di semplificarlo, cercando anche una semplice soluzione digitale informatica per coloro che avesse voluto utilizzare tale metodo, anche perché sin da subito ci siamo resi conto della scesa in campo di soggetti che, giustamente dal loro punto di vista, hanno sperato di lucrare su questa situazione.
Noi come Comunità Professionale siamo nati ed esistiamo per essere sentinelle e guardiani di tutto quello che accade nei confronti dei nostri amici e fratelli professionali affiliati alla Comunità FO. Ed è con questo spirito che circa due anni fa abbiamo creato il primo software di gestione del MDR 745 e che oggi, grazie alle indicazioni degli affiliati alla Comunità, ci accingiamo a varare la nuova versione, il FEDER 745 2.0, CHE COME SEMPRE CON UN MERO RIMBORSO SPESE, POTRÀ ESSERE DI AUSILIO A TUTTI GLI AFFILIATI.