FEDERAMICI E FEDERFORMA INSIEME SUL TERRITORIO CON FORMAZIONE E AGGREGAZIONE IN AMICIZIA
La neo nata FEDERAMICI, comparto per l’aggregazione e la solidarietà tra gli odontotecnici italiani, e la FEDERFORMA, comparto per la formazione di eccellenza per gli odontotecnici italiani, hanno dato vita ad un programma che per tutto il 2022 le porterà ad essere impegnate capillarmente su tutto il territorio nazionale, per incontrare in modo aggregante, e perché no, anche conviviale tutti gli odontotecnici italiani che vorranno partecipare, così da raccogliere tutte le idee, le motivazioni e le istanze che vorranno palesare e farle diventare vessillo della grande comunità di FEDERODONTOTECNICA.
Il progetto nasce dall’incontro di due forti personalità del palinsesto odontotecnico nazionale, altamente motivate a dare una sana e autorevole svolta nel porsi nei confronti degli “amici – fratelli” odontotecnici. Stiamo parlando di Ciro Simonetti, coordinatore nazionale di FEDERAMICI, e di Luigi De Stefano, coordinatore nazionale di FEDERFORMA, che, grazie al coordinamento del vulcanico direttore nazionale, Massimo Carmando, hanno dato vita a questo progetto.
Ovviamente come tutti i grandi progetti prima di essere messi a regime, hanno bisogno di un test di validazione, di una verifica sul campo e di una valutazione di riscontro. Per questo si è deciso di procedere ad un beta-test, di sei incontri da tenere in Campania entro la fine di questo scorcio di anno.
Giovedì sera il programma ha avuto il suo start: in una splendida cornice dai colori autunnali a ridosso degli Appennini sotto il maestoso Santuario-Abbazia di Montevergine e al caldo tepore di un caminetto infuocato si è tenuta la “I Serata di Formazione e Aggregazione in Amicizia di FEDERODONTOTECNICA”. Con la giusta cornice e in un’altrettanta location, un’antica Hosteria di Ospedaletto D’Alpinolo, il presidente, Antonio Del Regno, e il segretario, Ciro Simonetti, regionali di FEDERODONTOTECNICA-CAMPANIA, insieme al direttore nazionale Massimo Carmando, hanno discusso, esaminato e illustrato ad un cospicuo gruppo di odontotecnici di Avellino l’attuale situazione normativa – manageriale dei laboratori odontotecnici. Tutto è avvenuto in un clima di vera amicizia e stima, con un fortissimo interessamento da parte dei convenuti sul nuovo modo di fare associassionismo. A rendere ancora più aggregante è stato sicuramente il condividere con tutti il buon cibo e il buon bere in compagnia, in pratica la giusta serata che FEDERODONTOTECNICA si era riproposta di ottenere. Un grazie particolare al presidente provinciale di FO-Avellino, Aniello Guerra, che è stato un ammirevole padrone di casa. La serata si è conclusa con un grande arrivederci ad ODONTOMEDITERRANEO, il congresso regionale di FEDERODONTOTECNICA-CAMPANIA che si terra a Pompei i prossimi 26 e 27 novembre.