Appena rientrati dalle ferie si parte a spron battuto! Lunedì scorso 5 settembre, presso l’hotel “Il Cavaliere” di Sarno in provincia di Salerno, si è dato vita al primo incontro formativo per i coordinatori della FO community.

L’incontro farà parte di un programma nazionale che toccherà tutte le regioni e che avrà lo scopo di dare conoscenza su come deve agire un Coordinatore. Perché se è vero che per essere un bravo odontotecnico c’è bisogno di una curva di apprendimento, è altrettanto vero che per essere un buon Coordinatore è necessaria la stessa curva di apprendimento. Su queste basi, il Coordinamento Nazionale, recependo le richieste di molti regionali, ha dato vita al programma formativo per coordinatore. Un format volto a creare, in tutti i regionali, un team di lavoro motivato, efficace e risolutivo per le problematiche degli affiliati e soprattutto che abbia la capacità di coinvolgere sempre nuovi proseliti.

L’incontro di Salerno è sicuramente servito per istruire gli amici Coordinatori, ma anche per testare ed eventualmente rimodulare la strategia espositiva. In pratica, Salerno è stato un beta test, superato brillantemente e con piena soddisfazione dei partecipanti. L’incontro è durato l’intera mattinata di lunedì, cinque ore durante le quali il Direttore Nazionale Massimo Carmando ha illustrato e motivato i partecipanti, trasmettendo conoscenza e voglia di fare per gli amici della comunità. Il successo dell’evento è stato sancito dalla soddisfazione dei Coordinatori FO della Campania, tutti presenti e tutti pronti ad andare sul territorio per divulgare “IL VERBO DI FEDERODONTOTECNICA”. Come di consueto negli incontri di FO, si è avuto anche un momento ludico-sociale e di amicizia, anzi di fratellanza, tra tutti, con lo stare insieme intorno ad un tavolo consumando un buon pasto e chiacchierando del più e del meno… come una grande famiglia.