Giacinto Iannone è il volto amico del Coordinamento Nazionale della Formazione di FEDERODONTOTECNICA. Dopo mesi di progettazione e verifiche, viene varato il nuovo sistema di fare formazione: FEDERFORMA.

Nasce FEDERFORMA, la formazione personalizzata, programmata e continua. Una formazione SMART, com’è FEDERODONTOTECNICA, una formazione senza vertici provvista di un’unica piattaforma dove tutti possono confrontarsi, manifestare la propria opinione e trarre giovamento professionale, principalmente tutto a costo zero. Il sistema formativo (per la sua organizzazione si deve parlare tassativamente di sistema) sarà costituito da una fitta rete di centri di addestramento al fine di erogare una formazione continua, grazie ai nostri strumenti multimediali e in special modo a FEDERAPP.

Quando abbiamo iniziato a parlarne era solo un piccolo progetto, oggi invece è un sistema di enorme valenza professionale e, affinchè potesse avere successo,  necessitava di una struttura di coordinamento che fosse efficace e composta da Uomini, Maestri Odontotecnici, che avessero alle spalle un indiscusso background, con elevate capacità trasmissive e disponibili ad un continuo confronto per la crescita comune. Per questo e per le sue immense doti umane e sociali, è stato chiamato ad assolvere al compito di Coordinatore Nazionale di FEDERFORMA il Maestro Giacinto Iannone, barese doc ma “Odontotecnico del Mondo” grazie ai suoi innumerevoli contatti internazionali, che non potranno fare altro che giovare a FEDERFORMA.

Al fianco del Maestro Iannone si è coagulato un gruppo di lavoro dalle straordinarie capacità professionali ma soprattutto dalle enormi capacità interattive di gruppo. Vincenzo Lacarbonara sarà il Vice Coordinatore Nazionale, mentre i Maestri Ignazio Stassi, Pasquale Casaburo e Maurizio Melano saranno i coordinatori formativi rispettivamente delle aree geografiche Sud, Centro e Nord Italia. Tre Maestri dalle capacità uniche e che hanno dato enormi contributi alla crescita dell’Arte Odontotecnica Italiana.

A questo primo gruppo vanno aggiunti ulteriori tre Maestri di portata internazionale, che avranno il compito di coordinare le varie aree di interesse professionale. Il Maestro Massimiliano Petrullo sarà il Coordinatore Nazionale dell’Area Biocompatibilità, il Maestro Carlo Caricato sarà il Coordinatore Nazionale Area Tecnologie Avanzate e il Maestro Giuseppe Esposito sarà il Coordinatore Nazionale dell’Area Gnato-Funzionale. Un gruppo di Coordinamento Nazionale di tutto rispetto, Maestri odontotecnici affermati ed apprezzati in Italia e all’Estero, Maestri ricercatori e innovatori per l’uso di tecniche, materiali e tecnologie all’avanguardia ma sicure sia per l’operatore che per l’utilizzatore finale, il famoso “Paziente Odontoiatrico”, che deve essere fruitore di tutta la nostra professionalità e conoscenza per colmare i suoi gap fisiologici.

In pratica per uomini, mezzi e innovazione, FEDERFORMA si presenta come la SMART FORMAZIONE PER GLI SMART ODONTOTECNICI ITALIANI.