Un grande giro per l’Italia con grandi Odontotecnici nazionali e internazionali per far crescere la grande comunità di FEDERODONTOTECNICA
Ci siamo, allacciate le cinture che si vola! Sì! Si vola sulle ali della formazione di eccellenza, la formazione di qualità, la formazione voluta dagli odontotecnici e non subita. Sì, perché, in questi anni, molte volte abbiamo subito quello che doveva essere un momento di crescita per tutti noi come un momento di passerella per pochi. È finito il “fare tanto per fare”. Da oggi, è il territorio, il gruppo, la comunità che sceglie di cosa ha bisogno, di cosa necessita per crescere. Tutti noi appartenenti alla comunità di FEDERODONTOTECNICA potremo scegliere liberamente di cosa usufruire per la nostra crescita, metteremo in campo dei percorsi studiati e ponderati affinché ognuno di noi possa avere un cammino formativo continuativo e di crescita.
Grazie a FEDERFORMA e soprattutto ai coordinatori regionali, colonne portanti del sistema continuo di formazione di FEDERODONTOTECNICA, sarà valutata l’esigenza di ogni area territoriale con un attento screening, saranno messi in campo eventi che daranno reale conoscenza ad ogni componente della nostra comunità. Conoscenza di certo in materia professionale, ma anche in materia gestionale, di marketing, di normative. In pratica, vogliamo portare ogni membro della nostra comunità ad essere all’eccelso per restare sull’onda nei prossimi anni. Noi sappiamo bene che i prossimi anni saranno selettivi per molti laboratori e noi come comunità vogliamo che nessuno dei nostri resti indietro o, ancor peggio, scompaia.
Con queste aspettative, FEDERFORMA-FEDERODONTOTECNICA sta per mettere in atto il grande programma di crescita formativa, un programma attento alle esigenze del territorio e volto a far crescere e consolidare tutti i laboratori della grande comunità. Si parte da Bari il 2 ottobre prossimo con ODONTOLEVANTE, congresso dell’area Sud adriatica, per poi proseguire a Pompei il 27 novembre con ODONTOMEDITERRANEO, congresso per l’area Sud del Tirreno e poi, a seguire, a Pescara con ODONTOADRIATICO, congresso per l’area Centro Nord adriatica e successivamente saremo in Toscana, a Firenze, con ODONTOTIRRENO per l’area del Nord Tirreno. Ovviamente nei prossimi mesi si uniranno ulteriori incontri a respiro meno ampio ma altrettanto importanti. Per ora abbiamo voluto cercare di dare formazione in aree di interesse nazionale, con emblematici nomi e altrettanti luoghi emblematici, che potessero sottolineare quanto di innovativo sta partendo su una solida tradizione.
Formarsi è un obbligo di ogni bravo professionista e ogni formatore deve dare il meglio a chi partecipa, i nostri Maestri Formatori sono pronti!
A presto vederci in giro per l’Italia!