Si è svolto il 10 febbraio u.s. nel particolarissimo e accogliente Anfiteatro dell’IPSIAS “Di Marzio-Michetti” di Pescara, l’evento “ Un Sorriso per l’Africa” organizzato da Federodontotecnica, con il suo dipartimento FederSolidale, che ha aperto il programma FederForma 2024.
Non c’era miglior battesimo per iniziare l’anno con un evento di solidarietà. L’evento “Un Sorriso per l’Africa” è stato organizzato con l’obiettivo di raccogliere fondi per sostenere i bambini orfani di Singida, in Tanzania.
È stato un evento di formazione e solidarietà. Ha aperto i lavori il Presidente Nazionale di Federodontotecnica Gabriele Barbarossa, il quale ha portato a conoscenza i presenti delle ultime novità progettuali di FO e ha ringraziato il Dirigente Scolastico Prof.ssa Maria Antonella Ascani per la disponibilità della location, i Relatori, le Aziende sostenitrici FO 2024, i presenti, gli studenti, la segreteria nazionale e un’immensa e meravigliosa Suora Albina.
La presentazione del progetto è stata molto interessante, a partire dall’introduzione di Vittorio Capezzuto con la presentazione di Suora Albina, la quale ha toccato i cuori dei presenti mostrando l’incredibile lavoro che ha svolto per i bambini di Singida in Tanzania.
Suor Albina ha ringraziato tutti coloro che hanno reso possibile la realizzazione del Refettorio, della Chiesa, del Dormitorio, della casa delle Suore e successivamente dell’orfanotrofio, del dispensario, della scuola materna e della scuola primaria. Ha poi chiuso l’intervento con una richiesta di collaborazione per una raccolta fondi funzionale all’acquisto di uno scuolabus per i bambini di Singida in Tanzania.
La testimonianza ha ispirato ancora di più i partecipanti a fare la loro parte per aiutare questi bambini bisognosi. Grazie alla generosità dei partecipanti, è stato possibile raccogliere una somma di 1215,80 €.
Ripresa la parola, il Presidente ha accolto la richiesta di Suora Albina e forte del sostegno dei presenti, ha garantito una continuità del progetto, impegnandosi a proseguire la raccolta fondi durante tutto il 2024, auspicando di raggiungere la somma necessaria per l’acquisto dello scuolabus.
Per l’ambizioso progetto, la cifra da raggiungere è di 30.000,00 €, ma con il contributo di ognuno di noi è possibile raggiungere l’obiettivo, trasformeremo un sogno in realtà…
Per la raccolta fondi sarà aperto un conto corrente specifico e destinato al supporto del progetto, sarà quindi possibile ricevere su richiesta l’Iban per le donazioni.
Un particolare ringraziamento va anche ai Relatori dell’evento, Walter Bracchi, Cristian Barbieri e Maurizio Gualandri per l’alto spessore umano e professionale.
L’evento si è concluso con il pranzo di FederAmici in occasione di Sant’Apollonia in un clima di festa e amicizia.
Per ulteriori aggiornamenti sul progetto “Un Sorriso per l’Africa” continuate a seguirci… Partecipando al nostro impegno, grazie a voi tutti possiamo realizzare gesti concreti e fare la differenza regalando un sorriso e una speranza in più ai bambini di Singida.